Footgolf, la nuova tendenza per gli ex campioni


Footgolf, un po’  football, un po’ golf.

footgolf

Si sa che per chi appende le scarpette al chiodo è dura cominciare una vita normale, dopo aver passato vent’anni a rincorrere un pallone ci si sente ancora bambini, con tanta voglia di divertirsi.

Dunque si cercano nuovi svaghi, per mantenere le amicizie, per restare in forma.

In questi ultimi anni siamo stati abituati a ritrovare vecchie glorie – come Pagliuca, Delvecchio, Ganz e tanti altri – darsele di santa ragione su un campo di sabbia, durante i tour di beach volley che riempiono l’estate italiana.


Ora la nuova tendenza è il Footgolf.footgolf

Il Footgolf nasce in Olanda, e in breve tempo ha riscosso popolarità a livello internazionale. Lo scorso anno è stata istituita la FIFG (federazione internazionale di Footgolf).

footgolfMolti ex campioni si sono innamorati di questa nuova disciplina, Ruud Gullit, Roy Makaay, Jose Luis Chilavert, Juan Sebastian Veron, Papin, Wiltord, sono solo alcuni ex calciatori che si cimentano nel Footgolf.

Si gioca su 9 o 18 buche, vince chi completa il percorso con meno colpi, si gioca su un campo da golf e naturalmente vi sono vari ostacoli da superare come bunkers, alberi, acqua (laghetti o ruscelli).

La potenza è utile ma non decisiva, come nel golf conta molto la lucidità a livello mentale e la lettura del campo, l’approccio al green.

Chissà che in un futuro non troppo lontano potremo gustare entusiasmanti sfide tra Pirlo, Totti, Del piero…..e allora che Footgolf sia!

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*