FANTA BET Champions League (29/30-09)

bolletta chaTorna la Champions League con il secondo turno della fase a gironi e noi di ‘SoccerandWags’ siamo pronti come sempre ad illustrarvi le partite di questa seconda giornata, che potrebbero essere già decisive per le sorti dei rispettivi gironi.

Nel girone A le due favorite al passaggio del turno, Psg e Real Madrid, giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente a Donetsk e Malmo. Mentre gli spagnoli saranno protagonisti come pronostichiamo in terra svedese ( la loro vittoria è data a solo 1,25);  i francesi invece incontreranno gli ucraini dello Shaktar, delusi e amareggiati  dopo la partita di esordio al Bernabeu. (vittoria del Psg quotata 1,80).                                                Nostro Pronostico Real 2H
Psg 2

Nel girone B il Manchester United, dopo l’inaspettata sconfitta in casa del Psv , cercherà di conquistare i suoi primi tre punti contro i tedeschi del Wolsfburg, che invece hanno trovato il successo già alla prima giornata contro il Cska. I red devils non possono fallire davanti al loro pubblico e tanto meno non possono permettersi altri passi falsi che condizionerebbero il loro passaggio del turno, noi pronostichiamo una loro vittoria quotata 1,75.
Nell’altra sfida del girone i russi del Cska se la vedranno contro i campioni d’olanda del Psv. Ci aspettiamo una partita da gol considerando la propensione offensiva delle due squadre (gol 1,75).
Per coloro che amano scommettere sui marcatori vi consigliamo in questo girone di puntare su Martial a 2,50 (Man.Utd) e Doumbia a 2,60 (cska).

Nel girone C vi sarà lo scontro diretto tra le due capoliste del gruppo. I cochoneros dell’Atletico Madrid ospiteranno i lusitani del Benfica. Entrambe hanno vinto all’esordio e tutto fa presagire per un loro tranquillo passaggio del turno. In questa sfida pero riteniamo favorito l’Atletico, quotato solo 1,55.
Nell’altra partita del gruppo, la cenerentola Astana sarà contrapposta ai turchi del Galatasaray, reduci dalla débâcle interna contro l’atletico. Se il pronostico sembrerebbe scontato vista la modestia dei kazaki, in realtà noi scommettiamo su un pareggio per 1-1!

Nel girone D la Juventus di Max Allegri cercherà di dar seguito all’ottima vittoria ottenuta in terra inglese, occultando il pessimo avvio di campionato. I bianconeri giocheranno in casa contro gli spagnoli del Sevilla, anch’essi reduci da una convincente vittoria all’esordio (3-0 contro il M’gladbach) e da un non felice avvio di stagione. Riteniamo avvantaggiata la squadra bianconera ben quotata a 1,95.
L’altra sfida vedrà contrapposte il M’gladbach al Man.City. La caratura degli inglesi ci fa propendere per una loro vittoria. (2 a 1,85)

bolletta cha 1 Nel girone E l’altra squadra italiana, la Roma sarà ospite del Bate Borisov. Nonostante l’ottimo esordio contro il Barcellona che ha fruttato ai giallorossi un insperato punto, la sfida contro gli ucraini potrebbe dimostrarsi più dura del previsto considerato le numerose assenze in attacco dei capitolini. Azzardiamo una doppia chance 1x quotata a 2,05. La favorita del gruppo, il Barcellona ospiterà al Camp Nou i tedeschi del Bayer Leverkusen. I padroni di casa saranno orfani di Lionel Messi, infortunatosi in campionato contro Las Palmas sabato scordo, ma nonostante ciò sono sempre favoriti per la vittoria di stasera (1 a 1,35). per non cadere del banale anche qui vogliamo osare e scommettere su un gol di entrambe le squadre (quota 1,80).

Nel girone F il Bayern Monaco di Pep Guardiola, dopo la vittoria in trasferta ad Atene, affronterà i croati della Dinamo Zagabria, che risultano essere la sorpresa fin qui del girone e della Champions avendo battuto nella gara inaugurale il più quotato Arsenal di Wenger. Difficile che la Dinamo ripeti l’impresa, per questo pronostichiamo la vittoria con handicap (-2) dei tedeschi a 1,70. L’Arsenal come detto cercherà di rifarsi della sconfitta iniziale subita a Zagabria, provando a vincere in casa contro l’Olympiakos. Attenzione però a sottovalutare i greci. Propendiamo comunque per una vittoria degli inglesi, anche se, il primo turno lo dimostra, le squadre d’oltremanica fanno molta difficoltà ad esprimersi in campo europeo.

Nel girone G si assisterà al ritorno dello Special One nello stadio che lo ha lanciato nel grande calcio. Il Chelsea di Jose Mourinho sarà ospite del Porto in una sfida che si preannuncia la più bella del secondo turno. Difficile fare un pronostico visto l’andamento altalenante degli inglesi in questo inizio di stagione. Ci affidiamo quindi all’istinto e non tanto ai numeri e pensiamo possano esserci dei gol da ambo le parti.( gol di entrambe quotato a 1,90)
L’altra sfida vede lo scontro tra il Maccabi Tel Aviv, che all’esordio contro gli inglesi ha mostrato tutti i suoi limiti, e la Dinamo Kiev, che invece nella sfida contro il Porto ha dimostrato di poter lottare fino all’ultimo per il passaggio del girone. Importante per gli ucraini sarà però far punti a Tel Aviv (il 2 è dato a 2,00).

Nel girone H altra sfida degna di nota tra i francesi del Lione e gli spagnoli del Valencia. Entrambe hanno iniziato la loro avventura europea deludendo, chi in casa contro lo Zenit (chiedi nei pressi del Mestalla di Valencia), chi in trasferta contro il Gent (vedi i francesi). La gara si preannuncia equilibrata, ricca di gol, ma noi di ‘soccerandwags’ propendiamo per un eventuale successo degli ospiti (quota 2,70). La capolista del girone, lo Zenit cercherà di approfittare della partita a la Gerland per mettersi in fuga ed andare a punteggio pieno, tutto ciò Gent permettendo.

fanta cha

Per coloro che giocano a fantacalcio suggeriamo 4 nomi, uno per reparto,
per questo secondo turno:

- Lodygin (portiere dello Zenit);
- Alaba ( terzino dai piedi buoni del Bayern Monaco);
-Yaya Toure (trequartista del City);
-Martinez ( punta dell’Atletico Madrid).

 

 

 

 

Tags: , , , , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*